Vision: una nuova possibilità di alta formazione per i giovani pugliesi


Da aprile 2008 a Roberto Lorusso è affidata la direzione di Vision, la prima SAP Business School del Mediterraneo, gestita dalla Fincons Sud, società appartenente al gruppo Fincons presente in Italia ed in Europa con diverse sedi. Vision si pone come obiettivo la formazione di giovani laureati che sappiano guidare i processi di innovazione gestionale e possano, quindi, contribuire allo sviluppo delle imprese.

 

Lo spot di Vision – SAP Business School al Festival dell’Innovazione.
Bari, Fiera del Levante, 3-5 dicembre 2009

Per maggiori informazioni su Vision e sul suo ruolo nel territorio, guarda le interviste a Roberto Lorusso realizzate in alcune aziende del Mezzogiorno che utilizzano SAP come sistema informativo di gestione aziendale. L’elenco e le schede dei corsi e tutte le novità della scuola sono reperibili all’indirizzo internet www.corsisap.com

A conclusione della tavola rotonda “Innovazione e azienda aperta” organizzata presso la SMAU Business di Bari, Roberto Lorusso – direttore di Vision – commenta i dati emersi dalla ricerca sulla diffusione dell’ICT nelle imprese del Mezzogiorno.




Intervista realizzata presso la Ipa Sud di Barletta, centro distribuzione Despar per la Puglia e la Basilicata. Lorusso spiega i motivi che hanno spinto Fincons Group a creare una Sap Business School a Bari.



Intervista realizzata presso la ditta Forte di Altamura (BA), Industria di materie plastiche. Lorusso illustra in che modo la scuola Vision può aiutare il territorio.


Intervista realizzata presso lo stand della scuola Vision allestito per il Festival dell’Innovazione a Bari. Lorusso spiega il concetto di creatività applicato a Vision.



Intervista realizzata presso la Guastamacchia Spa, società di Engineering & Costruction di Ruvo di Puglia (BA). Lorusso illustra i vantaggi che possono trarre le imprese del territorio nel frequentare la scuola Vision.



Attualmente SAP è utilizzata da più di 2000 aziende (quasi 12 milioni di persone), ecco perché attraverso i corsi di Vision si vogliono formare profili professionali altamente specializzati da inserire nel mercato di riferimento, offrendo agli studenti la possibilità di creare relazioni con il mondo del lavoro.

L’offerta formativa si rivolge a giovani laureati e diplomati in materie economiche-gestionali e scientifiche, e a dipendenti delle imprese che utilizzano soluzioni SAP. I corsi sono relativi alla conoscenza, gestione e modifica della piattaforma software per il business che facilita i processi gestionali dell’azienda (dalla contabilità al magazzino, dalla produzione alla gestione ordini).


La sede di Vision è presso il Business Center FaraOne, via Partipilo n. 48, 70124 Bari