Conferenza di presentazione Vision


6 maggio 2008

PRESENTATA A BARI VISION
LA PRIMA SAP BUSINESS SCHOOL DEL MEDITERRANEO.
 
 

 


Il 6 maggio 2008, a Bari, è stata presentata Vision, la prima “SAP Business School” del Mediterraneo. La scuola di specializzazione post-universitaria offrirà corsi di alta formazione negli ambiti relativi alla conoscenza, gestione e modifica della soluzione SAP.
“Quasi 12 milioni di persone, più di 2000 imprese, utilizzano la piattaforma software SAP per la gestione delle attività aziendali”, ha riferito l’ing. Augusto Abbarchi, Amministratore delegato di SAP Italia, l’azienda produttrice del software gestionale. Si tratta di soluzioni software per il business utilizzabili in tutti i tipi di impresa, che aiutano l’azienda a lavorare in maniera efficiente.
La direzione del progetto relativo all’avvio ed alla gestione di Vision è stato affidato alla Fincons Sud di Bari, la nuova società appartenente al Gruppo Fincons presente in Italia ed in Europa con diverse sedi. Attraverso Fincons Sud, il Gruppo intende offrire in tutto il territorio del Mezzogiorno servizi di qualità e soluzioni strategiche, che possano coniugare la tecnologia e la revisione dei processi.

 

                       

 

A rappresentare Fincons, durante la conferenza, l’Amministratore Delegato, ing. Michele Moretti, che ha sottolineato quanto sia utile l’iniziativa per il territorio. Moretti ha anche osservato quanto sia importante che la formazione incontri la collaborazione delle imprese locali: “le imprese del Mezzogiorno hanno bisogno di emergere e possono farlo utilizzando delle risorse umane competenti che sappiano operare per lo sviluppo dell’azienda”.
“L’apertura di una scuola è sempre un fatto positivo: il territorio ha bisogno di luoghi di apprendimento”, ha detto Roberto Lorusso – imprenditore e consulente per l’innovazione e l’apprendimento continuo – a cui è stata affidata la direzione della SAP Business School. A maggior ragione una scuola come Vision, che si pone come obiettivo la formazione di giovani laureati che sappiano guidare i processi di innovazione gestionale e possano, quindi, contribuire allo sviluppo delle imprese.
“Anche la Regione Puglia è sempre più attenta alla formazione di risorse umane qualificate – ha ribadito Marco Barbieri, Assessore regionale al lavoro ed alla formazione professionale. Non posso che esprimere grande soddisfazione per Vision, con la prospettiva che la Puglia possa essere modello di una terra che funziona e che sappia affrontare con successo la continua evoluzione, tipica delle tecnologie”.
L’offerta formativa di Vision è rivolta a giovani laureati e diplomati in materie economiche-gestionali o scientifiche e a dipendenti delle imprese che utilizzano soluzioni SAP. La durata media dei corsi è di 20 giorni ed i costi variano fra 1.200-1.700 € a seconda del percorso. Sono previste borse di studio a copertura parziale da assegnare in base ad una graduatoria di selezione.