Workshop di approfondimento: Metodologie educative da 0 a 3 anni. Applicarle si può?

   

AssoscuolaPuglia organizza il workshop di approfondimento Metodologie educative da 0 a 3 anni. Applicarle si puo? Asili nido, ludoteche o tate? Bari, lunedì 9 giugno alle ore 16:30 presso COLLEGE ORLANDO, sito in via Napoli, 391

I Più noti pedagogisti e psicologi hanno fatto luce sull’importanza che assumono i primi tre anni di vita nella formazione della personalità.
Oggi le neuroscienze sono arrivate alla conclusione che il destino degli uomini e delle donne si decide soprattutto nei primi 3 anni della loro vita, poiché in questo arco di tempo si sono già create le basi della personalità del futuro adulto.
Quindi, i condizionamenti emotivi, affettivi, sociali e culturali vissuti in questo periodo dai bambini e dalle bambine, incidono profondamente e forse irreversibilmente negli atteggiamenti e sul loro futuro di adulti.
Testare la qualità dei servizi per l’infanzia si può? I genitori di quali mezzi possono disporre per comprendere la qualità dei servizi ? Questi alcuni dei temi al centro del dibattito.

Se ne discute con:
 
 
Prof. Pasquale MARTINO – Assessore P.I. Comune di Bari;
Dott. Donato MARZANO – Ispettore Capo Ufficio Scolastico Regionale;
Dott.ssa Zora DEL BUONO – Medico Pediatra;
Dott.ssa Silvana MIRABILE – Psicologa terapeuta;
Dott.ssa Elena GENTILE – Assessore Servizi Sociali Regione Puglia
Dirigente Anna DE GIORGIO – Presidente Assoscuolapuglia
 

Moderatore dell’incontro:

Roberto LORUSSO – Consulente per l’innovazione e l’apprendimento continuo, socio Fondatore Assoscuolapuglia e padre di 5 figli.

A seguire alle ore 17:30, festa per i 18 anni d’attività del College Orlando.

Per ulteriori informazioni:
College Orlando Scuola d’Infanzia e nido – Bari, Via Napoli 391 – 70123 Tel.080 5347774 – www.collegeorlando.it