Perché la CSR (responsabilità sociale dell’impresa) non decolla?

La risposta è semplice semplice: tutti pensano che sia un abito da indossare e nessuno comprende che trattasi di biancheria intima.
Esplicitiamo il concetto: tutti pensano che trattasi, in sostanza, nel "fare del bene", fare filantropia, un pò di sostenibilità ambientale, ecc.. Come sempre il nostro abito è di alta sartoria e lo indossiamo per apparire nei luoghi dove ci andiamo a raccontare (eventi confindustriali, meeting sul tema, ecc). 

 
La vera CSR è giusto il contrario: non richiede nessun abito di classe (non vuole apparire all’esterno) per questo è come la biancheria intima: la indossiamo sempre e senza mostrarla. 
 
L’agire quotidianamente in modo "socialmente responsabile" si traduce sempre in comportamenti ed azioni funzionali alla propria competitività. Non solo. L’azienda così facendo diventa capace di produrre valore condiviso e beni relazionali per se stessa e per la comunità nella quale si opera. 
 
Ci sono aziende che lo hanno capito così bene che la CSR ispira la direzione degli investimenti ed iloro budget. 
——-
Rendi possibili i tuoi obiettivi:

www.targetnavigator.it
www.facebook.co m/TargetNavigator
www.twitter.com/Targ etNavigator
www.progettodimostra.it