Ken Melamed a Bari

Sarà a Bari il prossimo 25 marzo, Ken Melamed, il sindaco della cittadina canadese di Whistler, che da circa dieci anni è impegnata nella realizzazione del Piano Strategico Whistler 2020*, un percorso verso il cambiamento e la promozione del  territorio.
 

Il 28 settembre 2007 Melamed ha inviato questo video per dare il suo sostegno al Progetto Anci-Di.Mo.Stra. e invitare tutto lo staff nel continuare a diffondere la cultura della pianificazione strategica verso la sostenibilità in forma condivisa e partecipata.

Ken Melamed verrà a Bari per ribadire il proprio supporto al modello Di.Mo.Stra. e all’Associazione Learning Cities Italia che si fa promotrice del suo framework.
Melamed si confronterà con le comunità territoriali iscritte al workshop, che potranno dalle ore 14 alle ore 18 lavorare in gruppi sulle problematiche frequenti e importanti del loro territorio e su come poterle affrontare, così da garantire un futuro migliore.

L’invito è per il 25 marzo 2009 alle ore 18 presso Universus (Bari, viale Japigia 188) per un incontro, con Ken Melamed e l’assessore regionale Angela Barbanente, durante il quale sarà possibile ascoltare l’esperienza di una città che ha scelto di intraprendere un percorso verso la sostenibilità con l’appoggio e la partecipazione degli imprenditori e dell’intera comunità.
Oltre all’Assessore Barbanente partecipano all’incontro:
Dott. Michele Emiliano, sindaco di Bari
Dott. Roberto Lorusso, presidente Associazione Learning Cities Italia, coordinatore del progetto Di.Mo.Stra.
Dott. Eric Ezechieli, presidente The Natural Step Italia, project manager del Piano Strategico Morbegno 2020