Esplorando l’organizzazione aziendale

esplorando-organizzazione-aziendale

Per questo libro Lorusso ha curato la progettazione del gioco e dei contenuti coordinando il gruppo di lavoro. Il libro, assieme ai software di cui è corredato, consente di visitare e conoscere dall’interno un’azienda tipo. Lo fa in modo totalmente interattivo e multimediale, consentendo un apprendimento rapido e veloce. Aprendo il programma, entrerete “fisicamente”nell’azienda e, di ufficio in ufficio, ne scoprirete il funzionamento, ne capirete e conoscerete i documenti, i dati, le informazioni, i prodotti ed i servizi. Dove nascono? Come si evolvono? Chi li utilizza? Qual è il loro significato? 

 Potrete decidere di “esplorare” l’azienda in modo libero scegliendo a piacimento il reparto/ufficio da visitare (avrete comunque a disposizione un “cicerone” pronto a fornirvi informazioni). Oppure, scelta una tra le attività aziendali, potrete farvi condurre negli uffici dove questa attività viene svolta, conoscere gli attori del processo ed avere informazioni dettagliate sugli strumenti ed i dati che vengono utilizzati.

L’opera è inoltre arricchita dalla presenza di un gioco a punti che consente di verificare, impersonato un ruolo aziendale, la perfetta conoscenza delle attività, degli strumenti e dei dati a questo connessi.

 

E’ rivolto principalmente a:

  • giovani imprenditori responsabili dell’organizzazione aziendale;
  • tutti coloro che lavorano in azienda e vogliono “vedere” al di là della propria scrivania;
  • studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *