A Cassano Murge prima della Notte Bianca

cassano-murge1Nella meravigliosa cittadina di Cassano Murge (BA) si è svolta la presentazione alla cittadinanza del libro: All’alba della Notte Bianca, liberare le città dalla politica spettacolo e governare per il bene comune. L’evento è stato organizzato da Gaetano Grasso, presidente dalla associazione Presidi del Libro.
In questa foto
cassano-murge2sono presenti l’assessore alla cultura Pierpaola Sapienza – che fa il suo intervento – ed alle spalle il sindaco.
L’incontro si è svolto in un magnifico clima di famiglia in una calda serata di estate. La musica ha anche fatto la sua parte.
Il dibattito molto vivo e molto interessante ha evidenziato tutto il desiderio, da parte degli amministratori locali, di crescere culturalmente della applicazione dei principi della democrazia partecipata. Alcuni cittadini hanno letto parti del racconto che hanno emozionato i tutti i presenti. Molto bello ed apprezzato è stato l’intervento del sindaco Maria Pia Di Medio.
Roberto Lorusso non ha disatteso la sua capacità di interagire con i presenti lasciando loro profondi insegnamenti sulla responsabilità sociale di ciascuno.

Puoi approfondire il contenuto del libro cliccando qui.