Sindaco! Ho troppo da fare il finanziamento può aspettare

 
Il corso progettato e condotto da Roberto Lorusso ha la finalità di orientare gli operatori della pubblica amministrazione nelle loro attività lavorative. Spesso la mole di lavoro che  devono svolgere quotidianamente è tale da costringerli a rinunciare alla partecipazione ai bandi promossi dalla Provincia, dalla Regione, dallo Stato e dall’Unione Europea, perdendo importanti opportunità di finanziamento per lo sviluppo e l’innovazione del proprio territorio, con fondi che altrimenti il Comune non saprebbe dove reperire.

L’importanza di questo tema, nasce anche dalle novità contenute nel Decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 (la Riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione)  in materia di ottimizzazione della produttivita’ del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
Il decreto prevede l’attivazione di un ciclo generale di gestione della performance, per consentire alle amministrazioni pubbliche di organizzare il proprio lavoro in un’ottica di miglioramento della prestazione e dei servizi resi e realizza il passaggio dalla cultura di mezzi a quella di risultati con l’obiettivo di produrre un tangibile miglioramento della performance delle amministrazioni pubbliche.

In quest’ottica RLACADEMY intende offrire ai partecipanti gli strumenti per cogliere le opportunità di finanziamento anche in condizioni di sovraccarico di lavoro. Il tutto sotto la diretta supervisione di Roberto Lorusso, che rende sempre disponibile la sua esperienza, accompagnata dalla professionalità di altrettanti esperti che formano il suo staff.
Infatti le attività proposte da RLACADEMY fanno si che gli utenti possano interagire tra loro, e con i docenti – scelti tra i migliori professionisti e testimonial (imprenditori) – facendosi un tutt’uno del processo di apprendimento. Saper creare abilità, questo è il principio che sottende la “formazione” RLACADEMY: efficace, accessibile e sostenibile, ma soprattutto innovativa.

Il corso avrà la durata di una mattinata, dalle 10,30 alle 14 presso la Sala Riunioni di Tecnopolis, S.P. per Casamassima km 3, Valenzano (BA).

Per aderire inviare una mail all’indirizzo a.dangelo@altacom.it, indicando il nome e cognome dei partecipanti ed i riferimenti del referente amministrativo per l’invio della relativa fattura.
Per ogni ulteriore chiarimento telefonare al responsabile della formazione dott. Angelo D’Angelo al numero 080 4670310.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *