IL METODO IN COMUNE APPRODA AD ANDRIA, incontro con amministratori comunali e cittadini


Il giorno 14 aprile 2007 presso la sala consiliare del comune di Andria, si è tenuto un incontro voluto da Vincenzo Rutigliano (presidente di Assostampa BAT) sul tema della Partecipazione attiva dei cittadini nei processi di governo e gestione delle Città.
Ha aperto i lavori l’emozionato sindaco Zaccaro, che ha dato il benvenuto a due dei quattro autori del libro "Per una città governabile. Bari: appunti di un Metodo in Comune".

Dopo l’intervento tecnico di Roberto Lorusso che ha illustrato caratteristiche e percorsi attuativi del METODO, il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha raccontato la sua affascinante esperienza carica di ricordi e di entustiamo. Sulla stessa scia, si sono susseguiti gli altri interventi di quella che di fatto non è stata una semplice presentazione di un libro. Ancora una volta, Roberto Lorusso, ha dato immediata dimostrazione di come si possa trasformare una semplice tavola rotonda in un momento di lavoro partecipato dai presenti e capace di motivare tutti a proseguire uniti per la strada del "Bene Comune".

 Il dott. Pino Ingrosso, ha moderato l’incontro che si è concluso con un appassionato intervento dell’Assessore alla cultura del Comune di Andria: Paolo Farina.

 

 locandina.pdf ( 177.46k ) Number of downloads: 6