I Forum del Personale del Comune di Bari. Maggio 2006

 

Nel maggio 2006 è stato progettato e gestito il Forum rivolto a tutto il personale del Comune di Bari. Il sindaco Michele Emiliano, la giunta ed i dipendenti comunali si sono confrontati sui temi di vivo interesse scelti dagli stessi dipendenti.

Progettati per essere un vero e proprio momento di apprendimento, i Forum sono stati realizzati al fine di rendere più attiva la partecipazione del personale del Comune alla realizzazione dell’Idea di Città per la quale lavorano.

                     

Il primo FORUM DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI BARI è stato un momento teso ad incentivare il senso di appartenenza ad un organismo articolato che però deve perseguire un obiettivo comune, un bene comune.
In effetti, è stata un’ottima occasione per sviluppare le capacità di integrazione tra i differenti livelli della "grande" struttura comunale e per migliorare la conoscenza e la qualità della comunicazione interpersonale tra i dipendenti.
Nonostante il numero dei partecipanti, il confronto è stato possibilie grazie alle innovative tecniche di partecpazione messe in atto.

I Forum del personale rientrano nello strumento di governo "Metodo in comune".

Guarda il video del Forum