dePILiamoci a Napoli

Mercoledì 26 settembre presso la Libreria UBRIK di Napoli, Roberto Lorusso ha presentato il libro “DePILiamoci – Liberarsi del PIL superfluo e vivere felici” (Editori Riuniti, 2007) di cui è autore insieme a Nello De Padova.

“Chi vuole risolvere la crisi oggi sembra lo voglia fare avendo sempre come fine la crescita economica. Ma non è detto che il benessere si trovi nella crescita dei volumi di merci vendute. L’uomo dovrebbe riuscire a distaccarsi dal concetto che lo vede come volgare strumento dell’economia, e cominciare a pensare di uscire dalla crisi mantenendo la sua natura di uomo, la sua dignità”

Nel corso dell’incontro è stato possibile confrontarsi con l’autore su come riuscire a superare il circolo vizioso del PIL (Prodotto Interno Lordo) per attivare il circolo virtuoso del BIL (Benessere Interno Lordo). In DePILiamoci viene illustrato, infatti, come sia possibile abbandonare uno stile di vita dominato dal consumo ad ogni costo e puntare al consumo consapevole e come i cittadini devono acquisire ed esercitare la loro responsabilità sociale.

Guarda i video dell’incontro