12.11.2005. Assemblea Straordinaria Assindustria Bari


Il 12 novembre 2005, nella splendida cornice di villa Romanazzi Carducci, sono intervenuto durante l’assemblea straordinaria dell’Associazione degli Industriali della provincia di Bari.

 

L’Assemblea, convocata in occasione del rinnovo dello statuto, è stata l’occasione per conoscersi e scambiarsi idee e programmi.

Il mio intervento, attraverso particolari tecniche di partecipazione, è stato utile al fine di agevolare il coinvolgimento di tutta l’Associazione.

Gli associati, infatti, al momento della registrazione, hanno ricevuto un foglietto con affermazioni riguardanti l’associazione, la crescita professionale e lo scambio di idee sulla risoluzione dei problemi aziendali.

Prima di accedere alla sala, i partecipanti hanno consegnato i fogli con le relative risposte alla reception. Si è proceduto, quindi, con l’assemblea e l’approvazione delle modifiche apportate allo statuto e si è illustrato il contenuto dell’attività prevista durante il coffee break.
Ai partecipanti è stata consegnata una busta contente:

1. Quattro bigliettini da visita da compilare con le seguenti informazioni:

    * Nome e cognome;
    * Azienda;
    * Settore;
    * Cellulare;
    * E-mail;
    * “Caro collega con te desidero condividere e/o scambiare…”

2.Istruzioni per la riuscita dell’attività (come scambiare e perché);

3. Un memo colorato da utilizzare dopo l’intervento di Enrico Pollio, Presidente della Sezione Meccanica di Assindustria, che richiedeva al partecipante di rispondere alla domanda feedback:

    * Tra poco ascolterai un intervento che illustra le modifiche introdotte dal nuovo statuto associativo. Ti chiediamo di annotare qui di seguito, a chiusura dell’intervento, quale novità ti ha maggiormente e fortemente colpito. E di consegnare questo anonimo foglio alla reception.

Al rientro del break – durante il quale i partecipanti hanno approfittato per compilare tutto il contenuto della busta – dopo una breve relazione del Presidente, sono state proiettate delle diapositive con i risultati del sondaggio, che sono state commentate pubblicamente con l’ausilio degli interventi degli associati.

Questo particolare incontro, è stato vissuto da tutti come un momento informale di dialogo e di aperto confronto fra gli organi direttivi e la base associativa.

Scarica il volantino completo

Guarda il video dell’incontro