Ecoreality: l'ambiente va in onda - robertolorusso.it

Ecoreality: l’ambiente va in onda

ecorealityProgettazione di dettaglio, relazioni con aziende e gestione dei seminari, sono i ruoli assunti da Roberto Lorusso nel progetto ‘ECOREALITY: L’AMBIENTE VA IN ONDA’. Il convegno di apertura  si è tenuto a Bari, l’8 giugno 2010 dalle ore 15 alle ore 18.30 nell’Aula Magna del Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi ‘Aldo Moro’, dal titolo ‘Il sistema di gestione dell’energia ed il risparmio energetico in azienda: pratiche di responsabilità socio-ambientali’.

L’obiettivo del progetto è di sensibilizzare le aziende in materia di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica con l’adozione di comportamenti virtuosi ed ecosostenibili.
Buone pratiche di responsabilità socio-ambientali sono indirizzate all’adozione di buone abitudini per il risparmio energetico, agevolazioni/incentivi economici per le pmi, fonti rinnovabili e alternative, raccolta differenziata dei rifiuti. Lo scopo del progetto è quello di promuovere comportamenti eco-friendly che mirino ad un diretto risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente attraverso una nuova metodologia interattiva e innovativa.
Lo sviluppo di una politica energetica rappresenta il principale motore per lo sviluppo economico della Regione Puglia, investendo in Ricerca, Innovazione e valorizzazione delle competenze ed eccellenze sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *